Io e lui… o l’altro? – Le vostre storie

Home » Io e lui… o l’altro? – Le vostre storie

Oggi conosciamo la storia di Viola, una donna che sta lottando con se stessa per capire se seguire il suo cuore o preservare la felicità della sua famiglia.

Leggiamo il suo racconto:

Ciao a tutti, sono Viola e vorrei con voi la mia storia, una situazione complicata e difficile da gestire, per avere qualche consiglio utile.

Sono una donna sposata da diversi anni, con un marito che amo profondamente e con cui ho costruito una vita felice e serena.

6 mesi fa ho incontrato un uomo che mi ha completamente sconvolto e ha fatto vacillare tutte le mie certezze. Anche lui è sposato, ma abbiamo avuto una forte connessione fin da subito. Tra di noi è scattata una scintilla, un’attrazione intensa e reciproca, che non siamo riusciti a ignorare.

Il problema è che entrambi siamo sposati, e questo ci ha fatto sentire in colpa e confusi. Non vogliamo fare del male alle nostre famiglie, eppure l’amore che proviamo è così forte che non riusciamo a resistere. Vorremmo stare insieme, ma allo stesso tempo ci sentiamo intrappolati in un circolo vizioso, perché lasciare le nostre famiglie sarebbe devastante per tutti noi.

La situazione è complicata e difficile da gestire. Non voglio ferire nessuno, né il mio marito né l’uomo che ho conosciuto, ma allo stesso tempo non posso negare i sentimenti che provo. Sono una persona onesta e leale, e mi sento in conflitto con me stessa per non sapere come agire.

Spero che possiate darmi uno spunto utile per aiutare me e tutte le donne che si trovano in una situazione simile a trovare una soluzione equilibrata e rispettosa per tutte le persone coinvolte. Grazie per avermi dato la possibilità di condividere la mia storia.

io-lui-laltro-heartyaffairs-2

Quella a cui ci troviamo di fronte sembrerebbe essere l’inizio di una storia di due amanti, eppure Viola ci tiene a precisare che non vuole ferire nessuno. Forse ha solo bisogno di far chiarezza e capire davvero cosa vuole nel suo cuore. Diamo la parola alla nostra Love Coach Diana:

Cara Viola,

Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. So quanto può essere difficile vivere una situazione del genere, in cui i sentimenti contrastanti e le responsabilità familiari si scontrano.

È importante sottolineare che i sentimenti che proviamo non possono essere controllati. Se ci si innamora di qualcuno, non si può ignorare o nascondere questa emozione. Ciò non significa che bisogna agire in modo impulsivo o ferire gli altri, ma piuttosto che è importante essere sinceri con se stessi e con chi ci sta attorno.

Non esiste una risposta univoca a questo tipo di situazioni. Però, credo che la sincerità e l’onestà, come da te confermato, siano fondamentali. Se hai dei dubbi e senti di dover parlare con il tuo partner, cerca di farlo in modo aperto e rispettoso, senza nascondere i tuoi sentimenti o le tue esigenze.

Sto per dirti una cosa che potrebbe sembrare egoistica, ma non è così.

La tua felicità va messa al primo posto, sempre.

Anche se può essere difficile e doloroso, anche se l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è fare scelte difficili e impopolari.

Spero che queste parole possano esserti di aiuto e darti la forza di affrontare questa situazione in modo equilibrato e consapevole.

Condividi